I MIEI LAVORI

RISTRUTTURAZIONI E NUOVE COSTRUZIONI

Vivendo nel territorio italiano ricco di storia e di un patrimonio unico al mondo è più probabile che un architetto si confronti con interventi di ristrutturazione anziché di nuova costruzione. I vincoli urbanistici, architettonici, geologico ecc. presenti nei centri storici non sempre ci consentono di esprimere in massima libertà le nostre idee ma a volte la capacità sta nel lasciarle nascoste…talvolta un segreto che si custodisce con il Committente e con l’occhio di chi è più sensibile.

RESTAURO E RECUPERO

Per un architetto lavorare su edifici storici di pregio è una meravigliosa esperienza di crescita. Si acquisiscono conoscenze e sensibilità speciali che non solo ci sono di aiuto sotto il profilo architettonico, storico, artistico ma che ci arricchiscono nella “spiritualità”, nella fede. Anche il più contemporaneo intervento di restauro e recupero può e deve possedere un’anima.

INTERNI

La “costruzione” degli spazi interni è qualcosa di estremamente personale che non tutti i Committenti hanno piacere di condividere … una piccola sezione per dire che l’interno è sempre una parte a cui si deve dedicare un’attenzione speciale. Non è solo un “copia e incolla” di immagini e stereotipi tratti da internet, visti e rivisti, ma è un percorso che si deve fare insieme al Committente, con gli artigiani, e con una serie di professionisti attenti ai dettagli, alla luce, al calore, ai sentimenti e soprattutto alle persone.

MANUTENZIONI CONDOMINIALI

Lo studio si occupa altresì di manutenzioni di edifici con particolare riferimento a rifacimento facciate, coperture, interventi di coibentazione e manutenzioni varie che i fabbricati condominiali richiedono nel tempo.

CONTATTA L’ARCHITETTO MASSIMO RIGAT

Contact Us